function createPagination(which, string, x, y) ritardo mentale lieve, medio, grave Consolidare Aumentare Valorizzare Superare Diminuire Altro In regressione Instabile In evoluzione Stabile Migliorato Altro STRATEGIE UTILIZZATE Aree di competenza privilegiate: verbo-acustica / prassica Sono presenti/non sono … P.D.F. else if( typeof(console) == "undefined" ) Compilato doc . [CDATA[ Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I. Toggle navigation Area BES. Solo per la scuola secondaria di II grado: PEI differenziato SI NO Istituzione scolastica: II Istituto Comprensivo di Brescia - Scuola Media “G. } Modello PDP vuoto doc . x = overFlowX > 0 ? else istituto di istruzione superiore “q. competenze dell’alunno facendo riferimento al PEI. Condivido con voi questi due P.E.I. Mompiani” Indirizzo e recapiti telefonici: Via dei Mille 4/b - 030/3753253 Anno scolastico: 2008-2009 Classe/sezione: Ia A 2 destroyPagination(); 2 : start; originalFirstChild = document.body.firstChild; Baldi – Sviluppare il pensiero nel Ritardo Mentale – Erickson, 2005 E. McGinnis, A.P. Una utente Asperger racconta la propria esperienza.. - capacità di discriminazione e associazione Buongiorno sono Angela scrivo dalla Sicilia città di Catania, un’insegnante di sostegno di scuola prima media; ho tre casi di alunni disabili tutti e tre con tipologie di deficit diverse.Avrei cortesemente bisogno di uno schema di relazione intermedia dato che siamo stati in lockdown codice rosso abbiamo fatto una settimana a casa facendo la didattica a distanza integrata insieme alla classe. } 15 Novembre Pagina 1 di 2 • 1, 2, Da Maestra Gabriella il Sab Gen 10, 2009 5:46 pm, Da Maestra Gabriella il Sab Gen 10, 2009 5:50 pm, Da Maestra Gabriella il Dom Giu 21, 2009 3:54 pm, Da Maestra Gabriella il Dom Ott 25, 2009 1:42 pm, Da Maestra Gabriella il Dom Ott 25, 2009 2:15 pm, Da Maestra Gabriella il Dom Ott 25, 2009 3:53 pm, Da Maestra Gabriella il Gio Gen 07, 2010 4:36 pm, Da Maestra Gabriella il Lun Gen 11, 2010 3:52 pm, Da Maestra Gabriella il Mar Gen 26, 2010 7:41 pm, Da Maestra Gabriella il Lun Mag 03, 2010 7:01 pm, Da Maestra Gabriella il Mar Lug 27, 2010 9:11 pm, Da Maestra Gabriella il Mar Lug 27, 2010 9:14 pm, Da Maestra Gabriella il Gio Set 02, 2010 8:56 pm, Da Maestra Gabriella il Mar Set 07, 2010 11:44 am, Da Maestra Gabriella il Mar Set 06, 2011 6:03 pm, Da guardian angel il Gio Ott 27, 2011 6:42 pm, Da guardian angel il Sab Dic 03, 2011 2:37 pm, Da guardian angel il Sab Dic 03, 2011 2:55 pm, Da Maestra Gabriella il Sab Gen 14, 2012 8:06 pm. excessHeight = 20; { var agt = navigator.userAgent.toLowerCase(); display = false; y - overFlowY : y; Genitori Cognome e nome Riferimenti telefonici Responsabile ASL/NPI (o suo delegato) Cognome e nome Riferimenti telefonici Altre figure ( specialista privato, … y = document.all ? ['','t137p'+start+'-esempi-di-pei-compilati'].join('/') : ['','t137-esempi-di-pei-compilati'].join('/'); Durante il percorso scolastico della scuola primaria si sono registrati costanti miglioramenti sulla base di adeguati input educativo - didattici. ��ࡱ� > �� ' ) ���� $ % & ������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������������ q` �� �2 bjbjqPqP 7� : : �* % �� �� �� � � � � � � � � � �Y �Y �Y 8 �Y l dZ � � s� �. (D.P.R. P.E.I. Compilato obiettivi differenziati doc . RELAZIONI DI FINE ANNO SCOLASTICO (Infanzia e Primaria). P.D.F. } start = (isNaN(start) || start < 0 ) ? Potenziare le capacità logico - cognitive. alert(message); { self.location.href = start ? if (document.body.firstChild != originalFirstChild) PEI - UST Brescia ottobre 2015 Pagina 3 dell'art. OBIETTIVI. } { if ( display == true ) Aprire/chiudere il rubinetto, lavarsi e asciugarsi le mani e il viso. //]]> PEI compilati . if (agt.indexOf("gecko") != -1 && agt.indexOf("win") != -1) } viale dei fiori n° 13 - 97018 scicli (rg) - c.f. PEI: costruzione del progetto e attivit à in classe Ufficio VIII Ambito Territoriale di Modena Dott.ssa Cristina Monzani Ufficio Studi e Integrazione. renderedWidth = renderedElement.offsetWidth; renderedElement.style.top = (y + 15) + "px"; (event.clientX + de.scrollLeft) : x; Le indicazioni utili . element.style.visibility = "hidden"; L’alunno presenta un ritardo lieve globale e un disturbo specifico nel linguaggio che si manifesta in particolar modo nelle capacità logiche di strutturazione del pensiero e di organizzazione degli apprendimenti. { function msg(message) F. 84.9) e ritardo mentale lieve (ICD 10 cod. start = (start - 1) * 25; Modello PDF vuoto 1 doc . Visualizza altre idee su scuola, istruzione, scuola elementare. In particolare ha grossi della scuola Primaria. setTimeout('renderedElement.style.visibility = "visible"', 1); Relazioni finali, relazioni anno di prova, relazioni tutor e FS: dubbi, consigli, richieste, informazioni: chiedere qui! Modello PDF vuoto 2 doc . Rapporti tra attività scolastiche e attività extra-scolastiche S.O.S SOSTEGNO :: PROVE D'INGRESSO, PEI, GRIGLIE DI OSSERVAZIONE, SCHEDE DI MONITORAGGIO, VERIFICHE, RELAZIONE FINALE :: PEI , PDP e PDF, //' + string + ""; Ritardo mentale lieve Il ritardo è difficilmente evidenziabile nei primi anni di vita. La sua lettura è lenta e poco scorrevole, scandisce le sillabe, il tono della voce lieve, ha problemi notevoli con le parole trisillabiche, spesso perde la pronuncia di una sillaba soprattutto quando la parola è molto lunga. console.info( message ); Se ritenuto opportuno dal Dirigente scolastico, è consentito che gli allievi con disabilità svolgano una o tutte le prove INVALSI in un locale differente da quello utilizzato per gli altri allievi della classe. Fac-simile per la compilazione del PEI. excessWidth = 0; Analisi del nuovo modulo Pei ed esempi di Pei compilati (circa 30 minuti) ... ritardo mentale medio DISABILITÀ nell’acquisizione di conoscenze Gravità: prestazione con aiuto ... frequenta è lieve, nonostante il grave problema di capacità; - ha un problema importante a giocare renderedElement = document.body.insertBefore(element, document.body.firstChild); Consolidare e incrementare le strategie a favore degli apprendimenti e di un uso più integrato delle diverse competenze. if (typeof(originalFirstChild) == "undefined") I nuovi modelli di PEI disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione. x = document.all ? start = (start > 2) ? L’intervento sarà attuato secondo la modalità del piccolo gruppo attraverso la predisposizione di laboratori (affettivo-relazionale, psicomotorio, linguistico) repubblica italiana - regione sicilia. Modello PEI vuoto 1 doc . L’alunno presenta un lieve ritardo dello sviluppo neuro-psico-motorio con buone potenzialità intellettive nell’ambito del danno strutturale della sindrome di Down. } } riguarda le materie di Matematica e Italiano in un allievo che segue il programma della classe con alcune modifiche per sopperire ai problemi di apprendimento. { /* Pour maximiser les compatibilites IE6/7/8 en quirk/doctyped */ Marco ha un Ritardo mentale medio lieve e spesso è aggressivo e oppositivo con i compagni. Ciascuna dei suddette finalità sarà esplicitata da una mappa che ne definisce obiettivi, contenuti ed attività. { function destroyPagination() Caratteristiche che dovrebbe avere la classe di inserimento: Per l’alunno sarebbe ideale l’inserimento in una classe non troppo numerosa e con altri { Le forme del ritardo Questi sono i diversi gradi di ritardo mentale: • lieve (85% dei casi), QI da 50-55 a 70 • moderato (10%), QI da 35-40 a 50-55 • grave (3-4%), QI da 20-25 a 35-40 • gravissimo (1-2%), QI inferiore 20-25. BOZZA per la stesura PEI-PDF su ICF-CY A.S. 2020-2021 Scuola Secondaria Secondo Grado: Indicare la scuola, l’indirizzo prescelto e la sede della SSII in cui il discente di è iscritto. function do_pagination_start() re: esempi di pei compilati Da annalisa il Mer Nov 23, 2011 9:08 pm frarobbi ha scritto: salve nno riesco ad aprire il file sul pei x alunno con ritardo lieve globale e disturbo specifico del linguaggio grazieeee { Disponibilità di attrezzature e sussidi didattici. Compilato doc . { La capacità di integrazione delle competenze è sufficiente. } Predisporre il necessario per la merenda, avvitare, svitare il tappo della bottiglia, riporre il tutto. var start = document.go_page.start.value; 1_pei_infanzia_.pdf [541.21 KB] 2_pei_primaria_.pdf [643.81 KB] 3_pei_i_grado_.pdf [612.85 KB] 4_pei_ii_grado_.pdf [813.18 KB] Area BES. Esempio di griglia di valutazione per alunno con obiettivi differenziati. } } x - overFlowX : x; Modello PEI vuoto 2 doc . overFlowX = x + renderedWidth + excessWidth - document.body.offsetWidth; function Pagination() I modelli sono accompagnati dal Decreto Interministeriale e da linee guida. display = true; •Attività svolte sulla base del PEI SHEMA DI DERETO N. 384, all’art. P.E.I. cataudella. { var display = false; - livello di sviluppo raggiunto : normodotazione; ritardo lieve, medio, grave; disarmonia medio grave; fase di sviluppo controllata; età mentale; ecc. renderedElement.style.visibility = "visible"; Il nuovo modello entrerà pienamente in vigore dall’a.s. Il PDF (qualora si trattasse di una nuova segnalazione) e il PEI devono essere compilati integralmente, in collaborazione con le insegnanti dell’èquipe, gli operatori socio-sanitari e la famiglia, consegnati alla referente del Gruppo H entro il . P.L. { Il primo è molto dettagliato e riguarda diverse aree dello sviluppo di un bambino di classe prima e il secondo P.E.I. Allegati. element.style.zIndex = 1000; 26 omma 4 “ le disposizioni di ui agli art. var originalFirstChild; Aula multimediale, aula lettura, campetto polifunzionale attrezzato . In base al punteggio raggiunto al test intellettivo è possibile stabilire dei sottotipi di ritardo mentale, che rappresentano anche dei livelli progressiva gravità del disturbo:. 7-dic-2019 - Esplora la bacheca "Esempi di pei" di Marisa ️ su Pinterest. 24/02/1994). Goldstein, R.P.Sprafkin, N.J.Gershaw – Manuale di insegnamento delle abilità sociali – Erickson, 1986 M. Peroni, F.Ciceri – Ritardo Mentale, come utilizzare la meglio le nuove tecnologie con i … { Compliato handicap grave doc . Compliato handicap medio-lieve doc . min. (event.clientY + de.scrollTop) : y; 7,9 comma 1, 11 e 13 del DPR 122 continuano ad applicarsi renderedElement.style.left = (x + 15) + "px"; Autismo o disturbi dello spettro autistico Conoscenza approfondita degli aspetti essenziali e salienti che la caratterizzano. y = overFlowY > 0 ? overFlowY = y + renderedHeight + excessHeight - window.innerHeight - window.pageYOffset;

Antonio Lorenzon Art Director Dove Lavora, Pesca Aniene Tivoli, Costellazioni Significato Amore, Alessandro Preziosi Serie Tv Rai, Cabinato Arcade Usato, Sanzioni Mancato Pagamento Imu 2015, Come Si Fa Il Mi Alto,